Bancassurance. Credem rinnova con Reale Mutua

Credem e Reale Mutua continuano a collaborare sul ramo Danni. A distanza di 10 anni dal primo accordo di bancassurance siglato tra le due realtà, si rinnova la partnership che vede al centro Credemassicurazioni.

Credem Reale Mutua

In foto Nazzareno Gregori, Direttore Generale di Credem, e Luca Filippone, Direttore Generale di Reale Mutua

Una rete distributiva da 682 filiali

Reale Mutua può contare sulla struttura distributiva del Gruppo Credem, da oltre 1,2 milioni di clienti e composta, a fine marzo 2018, da 682 tra filiali, centri imprese e negozi finanziari, 815 consulenti finanziari, 202 subagenti finanziari e 98 agenti finanziari specializzati nella cessione del quinto. L’obiettivo è anche ampliare il portafoglio prodotti del Ramo Danni e rendere più efficienti i processi industriali.

I numeri di Credemassicurazioni

La distribuzione passerà attraverso Credemassicurazioni, realtà che nel 2017 ha raggiunto quota 35,8 milioni di euro di premi emessi (+12% a/a), con oltre 300 mila polizze in essere e un utile netto di 7,1 milioni di euro (+35% a/a). L’intesa non riguarda invece il perimetro di Credemvita, compagnia attiva nel comparto Vita e previdenziale, guidata da Francesco Germini (D.G anche di Credemassicurazioni).

«Siamo molto soddisfatti dei risultati che abbiamo ottenuto insieme a Reale Mutua con il precedente accordo siglato oltre 10 anni fa - afferma Nazzareno Gregori, Direttore Generale di Credem. Per tale motivo abbiamo con convinzione rinnovato la nostra alleanza che sono sicuro continuerà a portare un importante valore aggiunto all'interno della nostra offerta di servizi per la protezione della persona e dei beni, sia dei privati sia delle aziende».