Credem si rafforza sul territorio romano

Occhi puntati sulla piazza di Roma. Credem fissa gli obiettivi per rafforzarsi nella capitale e in provincia: 2mila nuovi clienti, 50 milioni di euro di finanziamenti, 120 milioni per le masse e tre new entry per la fine dell’anno.

Credem filiale Arezzo

La strategia di Credem per Roma

Realizzare gli obiettivi sarà possibile anche grazie al nuovo centro della città dedicato ai clienti con grandi patrimoni, guidato dal Responsabile Paolo Melchiorri, che negli ultimi 12 mesi ha già inserito quattro professionisti e conta 18 consulenti. Credem è già presente a Roma e provincia con 15 filiali, 140 persone e 33mila clienti per due miliardi di euro di masse. Nel primo semestre del 2017 l’istituto ha erogato a famiglie e imprese del territorio 52 milioni di euro di prestiti.

«Il private banking di Credem si sta sviluppando in modo importante – dichiara Alessandro Denti, Responsabile Private Banking Credem. I nostri private banker sono pronti per supportare i clienti anche grazie alla Global Wealth Advisory, il centro servizi di consulenza ed assistenza specialistica del Gruppo Credem. Figure professionali esperte in pianificazione successoria incontrano il cliente, al fianco del banker, e individuano insieme come agire sul patrimonio complessivo, nell’ottica di evitare, ad esempio, inutili comproprietà tra eredi o tutelare un erede più debole».

«Abbiamo scelto di investire con decisione su un territorio che pensiamo abbia grandi potenzialità - commenta Paolo Melchiorri, Coordinatore Centro Private Roma. Siamo convinti che la tecnologia e l’innovazione siano fondamentali nel rapporto tra banca e clienti ma riteniamo altrettanto indispensabile la componente umana».