Credem. Unico coordinamento per tutto il WM

Credem Responsabili WM

Quattro reti, un solo coordinatore. Credem ha affidato a Matteo Benetti la guida di tutte le reti di wealth management del Gruppo: il private banking e i consulenti finanziari di Credem e le stesse realtà di Banca Euromobiliare.

I quattro canali di Credem per il WM

Le quattro reti rimangono comunque distinte e separate. A livello dei singoli canali è infatti confermato a capo della rete di consulenti finanziari di Credem Moris Franzoni, mentre a capo del canale private banking del gruppo troviamo Gianluca Rondini. In Banca Euromobiliare la struttura dei private banker è guidata invece da Paolo Zulian, mentre lo stesso Matteo Benetti guida la rete di consulenti finanziari.

Il WM di Credem verso i 37 miliardi di euro di masse

A fine 2017 i quattro canali contavano complessivamente oltre 35 miliardi di euro di masse, di cui 60% gestite, e 1.200 professionisti tra private e consulenti finanziari. L’obiettivo per fine 2018 è raggiungere 37 miliardi di euro di masse (+2 miliardi di nuove masse).

«Questa decisione – afferma Matteo Benetti, Coordinatore reti wealth management del Gruppo Credem – permette di offrire alla clientela di elevato standing quattro differenti modelli di servizio all’interno dello stesso gruppo bancario, mettendo a fattor comune i punti di forza e preservando le value proposition di ogni modello di rete».