Credem: nuova offerta per il leasing abitativo

La prima casa si acquista in leasing. Con la nuova offerta di Creacasa in partnership con Credemleasing, un’alternativa al tradizionale mutuo ipotecario con più benefici fiscali e meno imposte.

Credemleasing Creacasa leasing abitativo

Un prodotto pensato per i giovani

Creacasa punta a erogare 40 milioni di euro di leasing prima casa già entro la fine del 2017. Si tratta di un prodotto rivolto in particolare ai giovani: per la clientela con età inferiore a 35 anni e un reddito inferiore a 55mila euro è infatti possibile detrarre dall’IRPEF il 19% dell’importo dei canoni e dei relativi oneri accessori fino a 8mila euro per ogni periodo d’imposta e il 19% del prezzo di riscatto fino a 20mila euro.

Anticipo minimo del 15%

L’anticipo minimo richiesto è pari al 15% del valore dell’immobile da acquistare e non al 40 o 50% come generalmente avviene con i mutui. Il leasing abitativo di Creacasa è una soluzione a tasso fisso e anche IVA e spese notarili possono essere finanziate tramite la società di leasing.

«Negli ultimi anni l’acquisto della prima casa ha rappresentato spesso una difficoltà per il mondo giovanile e un freno alla ripresa del mercato immobiliare - dichiara Lorenzo Montanari, Direttore Generale di Creacasa. La nostra è una proposta che risponde alle esigenze delle generazioni più giovani e punta a ridare slancio al mercato immobiliare riducendo le principali barriere di accesso».