CRIF: il nuovo polo di Varignana apre i battenti [fotogallery]

CRIF Campus Varignana

Smart working, tecnologia e sostenibilità. Parte da questo trinomio il progetto che ha dato vita al nuovo campus di CRIF a Varignana (Bologna): un centinaio di dipendenti hanno già preso servizio presso i nuovi uffici.

Edifici nuovi e attenti al green

Frutto di un investimento da 35 milioni di euro, il nuovo campus di CRIF è costituito da edifici totalmente nuovi e certificati Leed (leadership in energy e environment design), in grado di ospitare fino a 130 persone, ognuno con la propria postazione, oltre a sale riunioni, sale corsi e spazi dedicati alla collaborazione. Circa 4mila mq dove sperimentare anche nuove modalità di lavoro a distanza.

Più tecnologia per lo smart working

Grazie alle tecnologie digitali a cui ciascun collaboratore può avere accesso, il campus punta infatti a diventare un ambiente all’insegna della flessibilità e del comfort, dove compaiono anche aree relax e spazi dedicati all’organizzazione di eventi interni.

Un campus su misura dei dipendenti

I dipendenti stessi hanno contribuito alla definizione del progetto del nuovo polo rispondendo ad alcune survey. Hanno espresso ad esempio le priorie idee su aspetti quali l’organizzazione degli spazi lavorativi, la tipologia degli arredi, i servizi accessori, la tipologia dei servizi di ristorazione e il piano legato ai mezzi per raggiungere la sede.

«Il progetto di Campus – commenta Carlo Gherardi, Presidente di CRIF – parte dalla volontà di ripensare il nostro modo di lavorare, per darci la possibilità di mettere meglio a terra le nostre potenzialità attraverso lo smart working: lavorare meglio, in modo diverso, per poter dedicare le nostre energie agli obiettivi da raggiungere».

[widgetkit id="79"]