CRIF 35esima nel ranking globale IDC FinTech

Per il sesto anno consecutivo CRIF entra nella classifica IDC FinTech, top 100 globale dei fornitori di tecnologia per il Finance: al 35esimo posto quest’anno, l’azienda è prima tra le aziende italiane.

La classifica IDC FinTech

Giunta alla sua quindicesima edizione, la classifica IDC FinTech valuta i principali fornitori globali di tecnologia finanziaria basandosi sui ricavi dell'ultimo anno solare. “Le società analizzate forniscono la spina tecnologica dell'industria dei servizi finanziari”, si legge in una nota, “un settore in cui, secondo IDC Financial Insights, la spesa IT su scala mondiale raggiungerà 500 miliardi di dollari entro il 2020”.

«La continua e veloce evoluzione del contesto in cui operiamo – commenta Eugenio Bonomi, Amministratore Delegato di CRIF per il business e global technologies – rappresenta un forte stimolo per lo sviluppo di soluzioni a valore aggiunto, che CRIF realizza grazie alla propria Intelligent Network Services Platform (INSP) la quale si fonda su un mix distintivo di conoscenza, informazioni e tecnologie. Alla luce di questo, l’inserimento anche per l’anno 2018 nel prestigioso IDC FinTech Ranking non solo è motivo di orgoglio per gli oltre 4.500 professionisti che operano in CRIF ma, soprattutto, rappresenta una ulteriore conferma del nostro costante impegno».