CRIF si espande in Turchia

Generica espansioneCRIF prosegue nella sua espansione internazionale con l’acquisizione di un gruppo societario, con sede a Istanbul, costituito da Dun & Bradstreet Turkey, Finar e Kompass Turkey: gruppo che fornisce servizi alla business community turca grazie a un ampio e completo database sul mercato locale

CRIF approda in Turchia e rafforza ulteriormente la sua posizione nel settore delle informazioni creditizie e delle soluzioni per la gestione del rischio. CRIF ha infatti acquisito il gruppo societario costituito da Dun & Bradstreet Turkey, Finar e Kompass Turkey, che ha sede a Istanbul.

Si tratta di un gruppo che fornisce servizi alla business community turca grazie a un ampio e completo database sul mercato locale, con informazioni su circa 1,2 milioni di imprese, con accesso al Dun & Bradstreet Worldwide Network.

Inoltre, Finar (fondata a Istanbul nel 1989) è uno dei principali fornitori di business information in Turchia. In particolare, collaborando con importanti banche del Paese, la società ha sviluppato un software dedicato agli istituti finanziari di piccole e grandi dimensioni. E, con un’esperienza ventennale, Finar offre anche servizi di consulenza per il supporto dei processi decisionali nel credito e per la gestione del rischio.

Con l’acquisizione CRIF può, quindi, rispondere ai bisogni crescenti del mercato internazionale, tramite servizi avanzati e grande flessibilità tecnologica. In più, i sistemi di supporto decisionale e i software di CRIF, uniti alle soluzioni per la gestione del rischio e dei dati messe a disposizione da Dun & Bradstreet Turkey, Finar e Kompass Turkey, permetteranno ai clienti operanti sul mercato di ottimizzare i loro attuali processi di business, con maggiore innovazione ed efficienza, oltre a rafforzare le relazioni e le opportunità di business con imprese europee e di altre aree.

“La Turchia è un Paese caratterizzato da ritmi di crescita sostenuti e da un grande potenziale”, spiega Carlo Gherardi, Presidente e Amministratore Delegato di CRIF. “Per questa ragione è un mercato che stavamo seguendo con grande attenzione da molto tempo, cercando la giusta opportunità per potervi entrare. Inoltre, l’integrazione tra le soluzioni di CRIF e quelle di Dun & Bradstreet Turkey, Finar e Kompass Turkey rappresenta un ulteriore passo in avanti nell’espansione di CRIF a livello globale, anche perché ci accomuna l’impegno verso l’innovazione e il servizio ai clienti. In particolare, costruendo sinergie tra le società riteniamo di poter fornire soluzioni avanzate per la valutazione del rischio e il supporto alle decisioni, consentendo ai nostri rispettivi clienti di incrementare la loro redditività”.

Image courtesy of FreeDigitalPhotos.net