Da AXA MPS una polizza su carte e assegni

AXA MPS Pagamento Protetto è la nuova polizza di AXA MPS che protegge dalle conseguenze finanziarie derivanti da uso fraudolento di carte di pagamento e assegni bancari. Inclusi nella polizza anche i rimborsi per le spese legate agli oggetti personali persi o smarriti insieme ai mezzi di pagamento
 
Carte di credito, debito, prepagate e assegni ora sono assicurati. E’ la nuova polizza di AXA MPS, studiata per offrire protezione e assistenza nel caso di uso fraudolento, anche a seguito di smarrimento, delle carte di pagamento o degli assegni.

La nuova polizza AXA MPS Pagamento Protetto può essere sottoscritta sia dai possessori di carte di pagamento (e assegni) emessi dal Gruppo Montepaschi, che da altri istituti di credito. L’obiettivo della nuova soluzione assicurativa è proteggere i clienti delle 67 milioni di carte di pagamento oggi in circolazione in Italia, che nel 77% dei casi preferiscono pagare in contanti anche cifre superiori ai 100 euro per timore di imbattersi in qualche frode.

Non solo le carte di pagamento e gli assegni, ma anche gli oggetti personali persi o smarriti assieme ai mezzi di pagamento possono essere assicurati con AXA MPS Pagamento Protetto. E’ previsto, infatti, il rimborso forfettario dei costi per il rifacimento dei documenti d’identità e per le spese telefoniche, effettuate fraudolentemente da terzi nelle 48 ore precedenti il blocco della SIM del cellulare, oltre che il risarcimento delle spese per il fabbro, che verrà inviato da AXA per cambiare la serratura.

E’ sufficiente registrare sull’area protetta del sito web dedicato la propria carta di credito, di debito o prepagata, e con una sola chiamata al numero verde della Centrale Operativa, disponibile 24 ore su 24, si potranno bloccare in immediato tutte le carte indicate.

La nuova polizza AXA MPS, inoltre, offre una serie di servizi di prima necessità: l’anticipo spese e l’invio di denaro all’estero (in caso di furto o smarrimento dei mezzi di pagamento) o la disponibilità di un’auto sostitutiva gratuita per le prime 24 ore in caso di furto o smarrimento delle chiavi del proprio veicolo (contestualmente al furto o smarrimento dei mezzi di pagamento, naturalmente).

“L’evoluzione e la diffusione dei sistemi di pagamento alternativi al contante in Italia è purtroppo frenata dalla percezione di scarsa sicurezza delle carte di pagamento, soprattutto nei confronti dei fenomeni di utilizzo fraudolento associato al furto e smarrimento, afferma Frédéric de Courtois, Amministratore Delegato di AXA MPS. Come AXA MPS è nostro dovere, in un mestiere peculiare come quello della protezione, affiancare i nostri clienti nella vita quotidiana, rendendo sempre più sicuro e naturale l’utilizzo dei sistemi di pagamento alternativi al contante. E con questo confermiamo ancora una volta l’impegno della compagnia per una protezione consapevole e completa, basata non solo sui prodotti, ma anche sulla qualità del servizio e sull’assistenza”.