Da ETF Securities 18 ETC con copertura sul dollaro

Ridurre l’esposizione al dollaro statunitense e mitigare la volatilità valutaria nei portafogli degli investitori della zona euro con nuovi ETC che garantiscono una copertura dal rischio di cambio giornaliera: sono i 18 ETC euro-hedged di ETF Securities quotati in Borsa Italiana
ETF Securities ha ampliato la propria piattaforma di ETC con 18 nuove Exchange-Traded Commodity quotate in Borsa Italiana. I nuovi prodotti sono stati concepiti per mitigare gli effetti della volatilità valutaria nei portafogli degli investitori della zona euro, riducendo l’esposizione sui movimenti del dollaro statunitense, con cui sono prezzate la maggior parte delle materie prime.

Ciò che contraddistingue questi nuovi ETC euro-hedged dagli altri prodotti di investimento è che l’esposizione della valuta estera viene coperta dal rischio di cambio non su base mensile, ma giornaliera, riducendo le incertezze legate alla svalutazione del dollaro.

“Questi nuovi ETC coprono per la prima volta su base giornaliera la svalutazione del dollaro e rafforzano il nostro impegno nel rendere più accessibili gli investimenti sulle materie prime in Italia, dichiara Massimo Siano, Head of Italian Market di ETF Securities (UK) Limited. Dal nostro recente sondaggio emerge che gli investitori europei siano comprensibilmente preoccupati su come posizionarsi alla luce della crisi del debito dell'Eurozona. Ci sono però tanti investitori che hanno l’euro come valuta di riferimento e che desiderano mettersi al riparo, per esempio, dal rischio di svalutazione del dollaro. Questi nuovi daily-hedge ETC potranno fornire una soluzione innovativa ed efficace".