A spasso online con DASy

Anche l’assicurazione punta sull’assistente virtuale conversazionale. DAS, compagnia di Generali Italia, ha attivato sul sito web DASy.

DASy voicebot DAS

Il chatbot conversazionale

L’assistente virtuale guida tutti gli utenti sul sito e anche i clienti, comunicando a voce in linguaggio naturale. Al momento, parlando con DASy si possono effettuare operazioni non complesse: disporre un pagamento, richiedere una variazione contrattuale, conoscere lo stato di avanzamento di un sinistro, fare una denuncia o chiedere una consulenza legale.

Parla con DASy o con i professionisti

Tutto senza compilare alcun form, ma semplicemente dialogando: DASy processa la comunicazione in tempo reale e la inoltra a chi di competenza, come i professionisti e gli intermediari di DAS.

Geolocalizzazione e informazioni

Inoltre, per gli utenti privati, professionisti e imprese, è possibile sia geolocalizzare l’agenzia più vicina e ottenere le informazioni per potersi recare fisicamente, sia ottenere informazioni contrattuali e richiedere un preventivo per i prodotti di DAS, oltre che informazioni di carattere generale sulla tutela legale.

Un voicebot di Google

L’assistente virtuale DASy è stato sviluppato con Dialogflow, la piattaforma open di Google dedicata alle aziende che desiderano progettare e implementare i propri voicebot con l’ausilio del “Natural Language Processing” (NLP).

Roberto Grasso DAS«In una società veloce e iperconnessa come quella attuale – spiega Roberto Grasso, General Manager di DAS – l’innovazione è un elemento fondamentale per potenziare la propria attività e semplificare la relazione con i propri utenti. Con questo ulteriore tassello vogliamo facilitare e velocizzare la fruibilità della nostra offerta garantendo un’assistenza completa h24 per i nostri clienti e un importante supporto all’attività svolta dai nostri dipendenti e intermediari. Siamo convinti che il binomio uomo e macchina possa funzionare bene ma non può certo prescindere dal valore fondamentale che può dare la componente umana grazie a preparazione tecnica, empatia e professionalità».