Deutsche A.M. sbarca nel mercato dei PIR

Primo PIR per l’Italia da Deutsche A.M. È da oggi disponibile per gli investitori Deutsche AM Multi Asset PIR Fund, fondo che investe sia in azioni sia in obbligazioni con i vantaggi fiscali tipici dei PIR.

Deutschebank sede

L’investimento con il nuovo PIR di Deutsche A.M.

Deutsche AM Multi Asset PIR Fund è un fondo con un profilo di rischio molto vicino a quello di un portafoglio bilanciato, con un peso sul mercato azionario italiano pari al 30% e una componente di obbligazioni del 40%. Il restante 30% viene invece investito a livello globale per una maggiore diversificazione.

L’esenzione fiscale

Con il nuovo PIR gli investitori possono godere dell’esenzione da tassazione dei redditi generati (con un investimento di almeno 5 anni). Si può sottoscrivere il PIR presso gli sportelli Deutsche Bank la rete di Finanza & Futuro, grazie anche alla collaborazione di BNP Paribas Securities Services (Soggetto Incaricato dei Pagamenti).

«Il lancio del fondo Deutsche AM Multi Asset PIR Fund si inserisce in una strategia orientata al sostegno dell’economia reale italiana caratterizzata da moltissime eccellenze – commenta Mauro Castiglioni, Head of Asset Management Deutsche AM Italia. Siamo convinti che gli investitori possano trarre benefici dalla crescita delle imprese italiane di qualità. Inoltre, grazie ad una quota del 30% investita in asset internazionali, il prodotto permette di accrescere ulteriormente il valore per i risparmiatori».