e-ticketing: accordo BANCOMAT e UBI con BitQ

BANCOMAT e UBI Banca hanno stretto un accordo con BitQ, piattaforma web-based B2B che offre servizi di ticketing e couponing per musei, parchi e cinema quali Gardaland, The Space Cinema, Acquario di Genova, Galleria degli Uffizi, Musei Vaticani.

I biglietti e i servizi acquistati su BitQ possono ora essere pagati utilizzando BANCOMAT Pay, il nuovo sistema di pagamento di BANCOMAT messo a disposizione da UBI Banca.

«La partnership con BitQ rappresenta un importante traguardo in quanto prima piattaforma di ticketing e couponing in Italia ad abilitare i pagamenti online con BANCOMAT Pay – commenta Natascia Noveri, Responsabile Marketing di UBI Banca. Siamo certi che gli utenti accoglieranno con favore questa importante novità che aprirà il mercato e-commerce anche a chi, non possedendo una carta di credito, ne era escluso. Siamo anche convinti che la notorietà del marchio BANCOMAT tra i consumatori, il processo di pagamento rapido e sicuro e la convenienza per i merchant, rappresentino fattori determinanti, che favoriranno una sempre più diffusa adozione di questo innovativo metodo di pagamento».

«Siamo particolarmente soddisfatti di poter annunciare la partnership con BitQ che testimonia la trasversalità d’uso di BANCOMAT Pay, oggi protagonista del percorso di evoluzione dei pagamenti digitali offerto da BANCOMAT S.p.A. – afferma Oscar Occhipinti, Direttore Marketing & Commerciale di BANCOMAT S.p.A. Grazie a UBI, con BANCOMAT Pay, i clienti di tutte le banche potranno aver accesso a pagamenti rapidi e più sicuri».

«La partnership con UBI per BANCOMAT Pay è una tappa importante nella strategia di sviluppo di servizi digitali a valore aggiunto da offrire ai nostri clienti – conclude Massimo Vaini, President of the Board di BitQ –, accompagnando altresì l'evoluzione dell'ecosistema digitale sostenuto da aziende tecnologicamente integrate con la piattaforma BitQ».