Mintos banner 728x90

Emanuele Bellingeri alla guida di Credit Suisse AM

Emanuele Bellingeri 250Emanuele Bellingeri è il nuovo Responsabile di Credit Suisse Asset Management in Italia. Il manager prende il posto di Walter Sperb, andato in pensione dopo 40 anni in Credit Suisse.

Emanuele Bellingeri è operativo ufficialmente nel nuovo incarico a partire dal 7 gennaio 2019, alla guida di una squadra di oltre 30 persone specializzate nella distribuzione sui canali retail, wholesale e fondi pensione. In qualità di Responsabile Credit Suisse AM e Responsabile Distribuzione, Bellingeri risponde a Michel Degen, Head of Asset Management Switzerland & EMEA, con un reporting funzionale a Gebhard Giselbrecht, Responsabile Client Coverage.

Il manager conta un’esperienza di quasi 20 anni nel settore del risparmio gestito, con un focus sui segmenti istituzionale, wholesale e distribuzione sulle reti. Bellingeri ha iniziato la sua carriera in Crédit Agricole Asset Management, passando poi in Merrill Lynch Investment Managers e quindi in Invesco AM, dove è stato Head of Professional Investors. Nel 2008 è infine entrato a far parte di Barclays Global Investors in qualità di Responsabile di iShares, poi parte del Gruppo BlackRock.