Da Esselunga si paga con Satispay

Esselunga Satispay

La piemontese Satispay sbarca all’Esselunga. Sono già due i punti vendita coperti dal servizio creato dalla giovane startup: il supermercato di Segrate e quello di Via Losanna a Milano.

Il piano: 154 punti vendita entro la fine dell’estate

Entro la fine dell’estate l’obiettivo è raggiungere tutti i 154 superstore e supermarket Esselunga in Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, Liguria e Lazio.

Come funziona il pagamento?

Si può pagare con Satispay sia alla casse tradizionali, sia alle casse self service. L’app è in grado di geolocalizzare il cliente nel punto vendita in cui si trova e di sapere esattamente quale cassa può accettare il pagamento. Una volta passati i prodotti davanti al lettore del codice a barre, si sceglie come modalità di pagamento Satispay, si digita l’importo e la transazione è accettata in real time.

«Questo è per noi un ulteriore importante passo nella concretizzazione di una strategia: creare la prima soluzione di pagamento elettronico adatta a tutte le tipologie di esercenti, dal piccolo caffè a conduzione familiare alla grande azienda leader, come Esselunga – afferma Alberto Dalmasso, Co-Founder e CEO di Satispay. Oggi sono oltre 270mila i download dell’app, 135mila gli utenti privati attivi e abbiamo oltre 16mila esercenti aderenti al nostro circuito, in aumento di 70 nuovi al giorno. Con l’adesione di un player tanto importante come Esselunga il nostro obiettivo di rivoluzionare la cultura dei pagamenti quotidiani si fa molti più concreto e vicino».