eToro: il copytrading sulle criptovalute

Il social trading guarda alle criptovalute. eToro lancia un nuovo CopyFund per investire online, nella forma del copytrading, su Bitcoin e Ethereum e non solo.

eToro social trading Milano

Il fondo di eToro per le criptovalute

Il Crypto-currency CopyFund investe nelle due maggiori criptovalute, il Bitcoin e l’Ethereum, e di recente anche in DASH, LiteCoin, Ripple e Ethereum Classic. Il peso dei due asset all’interno del fondo è determinato dal valore delle singole criptovalute e il fondo viene regolarmente analizzato e automaticamente riequilibrato mensilmente.

Il copy trading su eToro

La funzione CopyFunds di eToro permette di copiare le strategie di investimento dei membri della community con le migliori performance. L’obiettivo è aiutare gli investitori, anche i più inesperti, a minimizzare il rischio sul lungo termine e raggiungere opportunità di guadagno. Attualmente sono decine i CopyFunds su eToro e in continua crescita.

«Blockchain e criptovalute rappresentano la più grande innovazione nei servizi finanziari dall’introduzione dei computer nel settore – commenta Yoni Assia, co-fondatore e CEO di eToro. Sempre più trader sono a conoscenza del potenziale di questo mercato e decidono di investirci. Il mercato ha toccato i 100 miliardi di dollari e negli ultimi mesi nuove monete si sono affacciate sul mercato. Riteniamo che il traguardo rappresenti una tappa importante in un percorso di crescita ancora più significativo, che potrebbe portare le criptovalute a toccare i mille miliardi».

Articolo aggiornato l'11/07