eToro lancia una nuova app per il social trading

Copiare le azioni dei migliori trader con una app. eToro, piattaforma di social trading, ha creato una nuova applicazione per gestire il portafoglio e accedere ai mercati globali più facilmente.

eToro social trading app

Un grafico “Copy Simulator”

Attraverso l’app gli utenti possono entrare a far parte di una comunità di oltre cinque milioni di utenti, scoprire i profili dei top trader, copiare i migliori trader della community e sviluppare un proprio metodo di investimento. Tra le nuove funzioni c’è Trader Chart, con cui ogni trader avrà a disposizione un grafico “Copy Simulator”, uno strumento per prevedere se copiare un trader in un determinato lasso temporale è convenente o meno.

Editor’s Choice e Compare & Share

Un altra novità è Editor’s Choice con cui i trader hanno accesso alla “People Discovery Area” dove navigare facilmente tra gli investitori più popolari e osservare la loro attività di investimento. Compare & Share invece serve a sfruttare i grafici “Insight Advanced” per confrontare due o più trader fianco a fianco. Le Trader Charts e le market performance possono poi essere condivise attraverso Facebook e Twitter.

News finanziarie

Gli utenti dispongono così di una serie di strumenti di gestione del portafoglio per monitorare i loro investimenti e investire direttamente in azioni, indici, materie prime, valute e ETF. L’aggiornamento costante delle notizie finanziarie è fornito da testate come Forbes, CNNMoney, Bloomberg e USAToday.