Euromobiliare AM SGR: al lancio due fondi PIR

Due nuovi fondi conformi alla normativa PIR da Euromobiliare Asset Management SGR: arrivano sul mercato PIR Italia Azionario ed Euromobiliare PIR Italia Flessibile.

Fondi PIR Euromobiliare

I due nuovi PIR di Euromobiliare AM SGR

Euromobiliare PIR Italia Azionario si concentra sul segmento azionario, mentre Euromobiliare PIR Italia Flessibile punta al segmento obbligazionario. Come avviene in generale per i PIR, si tratta di prodotti che prevedono un investimento in strumenti finanziari emessi da aziende italiane, con agevolazioni fiscali per i risparmiatori che detengono l’investimento per almeno cinque anni. Non c’è tassazione sui redditi generati dall’investimento né sull’imposta di successione. I fondi sono disponibili presso le filiali di Credem e Banca Euromobiliare.

Euromobiliare Fulvio Albarelli«I PIR sono uno strumento pensato per una fascia di clientela interessata al rilancio dell’economia del nostro Paese e che vede l’investimento come una forma di valorizzazione dei risparmi e non come speculazione di breve termine – dichiara Fulvio Albarelli, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Euromobiliare AM SGR. I cinque anni di detenzione dell’investimento previsti dalla normativa per godere del beneficio fiscale vanno in questa direzione: stabilità nei flussi di finanziamento per le PMI e corretto orizzonte temporale per il risparmiatore».