Extrabanca: partnership con Pitagora per la cessione del quinto

Extrabanca ha firmato una partnership con Pitagora per il finanziamento con cessione del quinto dello stipendio e della pensione. La banca, partecipata da Sator e nota come primo istituto italiano nativamente rivolto alla popolazione immigrata in Italia con una offerta ad hoc, estenderà così la propria offerta appoggiandosi a Pitagora per l’erogazione del finanziamento.

Extrabanca si aggiunge alle 41 banche e alle 17 società (tra credito al consumo, comparatori web e compagnie assicurative) che hanno scelto il modello BusinessToPartner di Pitagora, presente sul territorio con una rete di agenti e filiali per affiancare la banca nella relazione con il cliente. «Vogliamo accompagnare la crescita della nostra presenza sul territorio alla crescita dei servizi offerti ai nostri clienti - ha dichiarato Paolo Caroli, amministratore delegato di Extrabanca. Grazie a questa partnership saremo in grado di agevolare ulteriormente l’accesso al credito delle famiglie, che rappresentano una quota rilevante della nostra clientela. Ampliamo dunque la gamma dei servizi offerti dal nostro Istituto di Credito, che si caratterizza per la semplicità dei propri prodotti».

«Siamo lieti di poter inserire Extrabanca tra i nostri partner – aggiunge Massimo Sanson, amministratore delegato di Pitagora – a conferma dell’efficacia del modello di business che abbiamo realizzato al servizio delle banche e a beneficio della loro clientela. La sinergia ci agevolerà nel proporre il prodotto CQS a quel target specifico di lavoratori, i “new resident”, a cui da tempo riserviamo particolare attenzione».