Mintos banner 728x90

Factoring. Accordo tra Unipol Banca e Banca Sistema

Nuova partnership tra Unipol Banca e Banca Sistema sul factoring. Le aziende clienti di Unipol possono ora vendere pro soluto e pro solvendo crediti commerciali e fiscali nei confronti della PA.

Banca Sistema allarga la distribuzione

L’accordo si rivolge in particolare alle imprese che hanno bisogno di smobilizzare i propri crediti fiscali a seguito dell’introduzione del meccanismo dello split payment. Banca Sistema può così rafforzare il canale distributivo: con un turnover superiore ai 2 miliardi di euro nel 2017, si è già relazionata con oltre 3.750 debitori PA, tra enti territoriali (61%), aziende sanitarie locali (11%), amministrazioni governative centrali (20%) e altre tipologie di soggetti (8%), e punta ora a crescere ulteriormente.

«Si tratta di un accordo importante per Unipol Banca – afferma Danilo Torriani, Vice Direttore Generale Area Commerciale – poiché grazie a esso le imprese nostre clienti avranno la possibilità di accedere, su tutto il territorio nazionale, a un servizio altamente specializzato per la cessione del credito verso gli enti pubblici».