Anche il private svizzero investe in criptovalute

Falcon Private Bank espande la gamma dei crypto-asset. I clienti con grandi patrimoni della banca svizzera possono ora investire non solo in Bitcoin, ma anche in Ether, Litecoin e Bitcoin Cash.

Blockchain banche europee

Nuovi asset e un deposito offline per i clienti

La clientela della banca privata svizzera può così diversificare ulteriormente il proprio portafoglio. Tra le nuove possibilità si aggiunge poi l’accesso a un deposito offline all'interno della banca per i Bitcoin e le altre valute. Il servizio è a disposizione dei clienti in collaborazione con Bitcoin Suisse AG, intermediario finanziario e asset manager focalizzato sui crypto-asset. Di recente è stato installato anche un ATM per convertire o prelevare Bitcoin nella hall della sede centrale della banca a Zurigo, accessibile al pubblico durante l'orario lavorativo.

«Siamo lieti dell'integrazione dei prodotti Ether, Litecoin e Bitcoin Cash dopo solo un mese da quando abbiamo introdotto le soluzioni di blockchain asset management con i Bitcoin – commenta Arthur Vayloyan, Global Head Products & Services, Falcon Private Bank. Le prime reazioni all'introduzione del servizio Bitcoin sono state estremamente incoraggianti. Siamo convinti che l'ampliazione di tre nuovi servizi di blockchain asset management sarà perfettamente in linea con le future esigenze dei nostri clienti».