Mintos banner 728x90

Fiditalia: accordo con SunEdison per fotovoltaico residenziale

Fiditalia e SunEdison firmano un accordo strategico per promuovere il fotovoltaico nel settore residenziale. La partnership prevede il finanziamento dell’intero importo per l’acquisto di un impianto a energia solare con un piano di rimborso personalizzabile fino a una durata massima di 15 anni
Fiditalia, società di credito al consumo del Gruppo Société Générale, ha siglato una partnership con SunEdison, azienda specializzata nella fornitura di servizi per l’energia solare, per promuovere lo sviluppo della green economy, con particolare attenzione al settore strategico del fotovoltaico.

Lʼaccordo offre ai clienti di SunEdison lʼopportunità di ottenere un finanziamento Fiditalia per lʼacquisto di un impianto fotovoltaico SunEdison, denominato Solar in a Box. Il prestito può coprire lʼimporto in parte o per intero, e il piano di rimborso prevede una durata personalizzabile fino a un massimo di 15 anni, con il versamento della prima rata dopo l’installazione dell’impianto e a seguito della Certificazione di Conformità secondo le normative vigenti.

“Lʼinvestimento in un impianto fotovoltaico consente al consumatore di produrre energia per soddisfare il fabbisogno energetico della propria abitazione, commenta Pancho Perez, General Manager di SunEdison per l’Europa, il Medio-Oriente, il Nord Africa e l’America Latina. SunEdison, attraverso la sua rete di installatori certificati, cura la progettazione e lʼinstallazione degli impianti, offrendo soluzioni complete ‘chiavi in mano’ e assicurando il più alto livello di qualità e servizio durante tutto il processo di consulenza, finanziamento, installazione e monitorizzazione dellʼimpianto”.

“Dotare la propria casa di un impianto fotovoltaico rappresenta un investimento vantaggioso sotto molti aspetti, dichiara Alain Hazan, Deputy CEO di Fiditalia. Consente di aumentare il valore dellʼimmobile, alleggerire il peso della bolletta elettrica e rivendere lʼenergia generata, con ricavi maggiori rispetto alla spesa iniziale per installarlo”.