FinTech. Dall’alleanza tra FinLeap e Fabrick nasce Beesy

Beesy

Digital Finance e consulenti a misura di microimprese. Tutto in un unico portale: ecco Beesy, nuova piattaforma nata grazie alla collaborazione tra l’incubatore FinTech FinLeap e l’ecosistema per l’open banking Fabrick.

Soluzioni bancarie e fiscali per i piccoli imprenditori

Con Beesy i piccoli imprenditori possono dire addio ai processi cartacei per la gestione della contabilità e finora senza integrazione con le banche e i consulenti fiscali. Il portale infatti offre loro soluzioni digitali per la gestione delle finanze, con l’aggiunta di servizi bancari, strumenti contabili, soluzioni per i pagamenti, analisi, ma anche consulenza fiscale grazie a una rete di professionisti in contatto diretto con i clienti tramite la piattaforma.

Beesy 1

Beesy 2Banche a bordo grazie a Fabrick

Le banche sono coinvolte grazie alle soluzioni fornite da Infinitec Solutions GmbH, una delle società di FinLeap, e grazie alla possibilità di portare l’offerta sulla piattaforma tramite API, passando da Fabrick. Banca Sella è una di queste banche ed è già pronta per raggiungere la clientela di Beesy.

Nuovo round da 2,1 milioni per Beesy

Fabrick partecipa inoltre al round di finanziamento di 2,1 milioni di euro di Beesy come lead investor, proseguendo così con la propria strategia a sostegno dell’open banking. FinLeap, basato a Berlino, può invece in questo modo rafforzare il ruolo del suo ufficio di Milano, aperto nell’ottobre del 2017.

«Questa operazione – afferma Paolo Zaccardi, AD di Fabrick – è particolarmente importante, a dimostrazione del forte impegno di Fabrick nel creare un ecosistema che possa portare i vantaggi del FinTech a tutti gli attori. Grazie a Beesy possiamo offrire questo anche alle piccole aziende, che costituiscono un mercato enorme, vitale ed estremamente centrale per il tessuto economico del nostro Paese».