Pubblica utilità. Banche e Finlombarda insieme per le imprese

Banche e Regione Lombardia unite per i progetti di pubblica utilità. Aprono le adesioni a Credito PPP, l’iniziativa promossa da Finlombarda per finanziare in partenariato pubblico-privato (PPP) le imprese che operano nel settore pubblico.

Palazzo Lombardia

Banche: come aderire a Credito PPP?

Le risorse di Credito PPP si rivolgono alle aziende lombarde di tutte le dimensioni che si sono aggiudicate contratti di partenariato pubblico-privato (PPP) per la realizzazione, gestione o manutenzione di opere e servizi pubblici o di pubblica utilità, come nell’ambito delle infrastrutture. Le banche interessate possono aderire all’iniziativa firmando una convenzione con Finlombarda, insieme alla documentazione prevista dall’Avviso agli intermediari finanziari.

Finanziamenti da Finlombarda in pool con le banche

Credito PPP prevede un plafond da 200 milioni di euro. I finanziamenti (con importo minimo di un milione, rimborso amortizing o bullet, tasso fisso o variabile e durata fino a 20 anni) sono concessi da Finlombarda in pool con le banche convenzionate e possono essere di tipo corporate o project finance.