CALL

B2B Fintech for Future: aperte fino al 16 ottobre le iscrizioni

b2b fintech for future

Paolo Zaccardi, CEO di Fabrick

Federated Innovation @MIND e Fabrick lanciano “B2B FINTECH FOR FUTURE”, la Call per le startup volta alla ricerca di dirompenti soluzioni fintech.

Le candidature sono aperte fino al 16 ottobre 2022 a questo link.

Chi può candidarsi?

Le fintech devono operare in uno dei seguenti ambiti B2B:

• Fatturazione

• Pagamenti

• Credito

• Analisi dati di prospect e clienti

• Digitalizzazione del processo di acquisto/vendita

• Soluzioni SaaS per specifici verticali di settore (es. wellness, hotellerie, ristorazione, ecc.

I progetti più promettenti avranno la possibilità entrare a far parte dell’ecosistema finanziario aperto di Fabrick.

«La scelta di promuovere il progetto MIND – spiega Paolo Zaccardi, CEO di Fabrick - deriva dal nostro approccio Open che vede l’apertura e la collaborazione quali motori di crescita e sviluppo per l’intero settore finanziario e risorsa per il consumatore finale a cui vengono proposti prodotti e servizi sempre più innovativi e personalizzati. MIND applica questo modello anche ad altri settori rendendo il distretto un HUB dell’innovazione a 360°, eccellenza a livello nazionale e internazionale. Convinti dal grande valore di MIND, siamo orgogliosi di avere la responsabilità del verticale fintech e di mettere a disposizione know how e l’importante network di relazioni sviluppato in questi anni. Milano si dimostra ancora una volta un luogo dove è possibile sperimentare, lavorare e costruire insieme. In questo contesto abbiamo lanciato B2B FINTECH FOR FUTURE, la prima di numerose iniziative che saranno organizzate per aiutare le realtà più promettenti a svilupparsi e crescere rapidamente.

«L’intero ecosistema Federated Innovation @MIND sta procedendo a passo spedito e ha avviato moltissimi progetti che nei prossimi anni daranno un contributo fondamentale al mondo dell’innovazione italiano ed europeo. È in questo contesto virtuoso che nasce la call B2B FINTECH FOR FUTURE lanciata da Fabrick - dichiara Tommaso Boralevi, Presidente di Federated Innovation @MIND. È ormai noto che il Fintech abbia giocato un ruolo primario per il superamento della crisi innescata dalla pandemia due anni fa permettendo a molte piccole e medie imprese di ottenere finanziamenti in tempi molto ristretti. Ora bisogna fare un passo avanti e cercare di portare a quelle stesse imprese altri strumenti per semplificare processi interni e servizi: dalla fatturazione ai pagamenti, dall’analisi dei dati di prospect e clienti alla digitalizzazione del processo di acquisto e vendita, e molto altro. Questa call permetterà di individuare molte start-up innovative che potranno supportare le PMI in questa ulteriore transizione verso una digitalizzazione sempre più spinta e noi siamo orgogliosi che accada proprio all’interno di Federated Innovation @MIND».