Antifrode documentale

Genio Diligence ha scelto Fabrick. Al via la partnership

genio diligence fabrick

Giulio Rattone, Chief Business Officer e Head of Open Banking di Fabrick

Genio Diligence, azienda attiva nella certificazione documentale per la mediazione creditizia, ha scelto Fabrick per «innovare i processi di verifica e certificazione delle informazioni dei clienti», si legge in una nota.

Dal punto di vista tecnico, sfruttando la licenza di Account Information Service Provider di Fabrick in modalità one shot, Genio Diligence sarà capace di fotografare in tempo reale l’esatta posizione economico-finanziaria dei richiedenti garantendo la veridicità delle informazioni da loro fornite.

Genio Diligence amplia inoltre il proprio portafoglio servizi a onboarding, monitoraggio, sviluppo di nuovi modelli di scoring.

I big data sempre più importanti per la competitività

«Siamo entusiasti della collaborazione con Fabrick, ci permette di sfruttare le opportunità normative per impiegare strumenti innovativi in grado di incrementare valore nella proposizione di Genio sul mercato», ha commentato Daniele Giuliani, CEO di Genio Diligence.

«In un contesto come quello attuale – ha aggiunto Giulio Rattone, Chief Business Officer e Head of Open Banking di Fabrick – i dati sono sempre più centrali per rimanere competitivi in un mercato che diventa ogni giorno più complesso e per proporre soluzioni digitali sempre più innovative e affidabili».