M&A FINTECH

Fabrick guarda al Regno Unito: acquisita Judopay

Fabrick acquisisce judopay

Paolo Zaccardi, CEO e co-founder di Fabrick

Fabrick ha annunciato l’acquisizione di Judopay, paytech britannica. L’operazione risponde alla strategia di internazionalizzazione del business nel mercato UK.

Il Regno Unito è partito con l’open banking un anno prima rispetto all’Unione Europea. E, a oggi, è tra i mercati più orientati al banking digitale al mondo.

Il 51% dei pagamenti avviene con carta. E il 41% di questi è fatto con metodi di pagamento alternativi, come digital wallet o Buy Now Pay Later. Uno scenario che rende il mercato particolarmente promettente agli ulteriori sviluppi dell’embedded finance.

L’operazione è soggetta all’autorizzazione di Banca d’Italia; a seguito di ciò Judopay continuerà a operare con il proprio brand. A oggi, la paytech british gestisce oltre 60 milioni di transazioni all'anno per un valore di oltre 2 miliardi di euro, e che le hanno permesso di conquistare clienti come KFC e Fujitsu e di aprire collaborazioni con Apple, supportata per il lancio di Apple Pay nel Regno Unito, e Mastercard per valorizzare Click2Pay e Pay by Bank App.

«Abbiamo trovato in Judopay quell’alto livello di competenze e capacità di visione che rappresentano il primo asset per chi, come noi, sta proponendo un nuovo paradigma al servizio della digitalizzazione e crescita delle Corporate che operano nei più diversi settori – afferma Paolo Zaccardi, CEO e co-founder di Fabrick. Da sempre in Fabrick vediamo il governo e lo sviluppo di nuovi metodi e processi di pagamento come un pilastro portante della nuova fase evolutiva delle imprese abilitata da modelli di embedded finance e, in quest’ottica, la piattaforma sviluppata da Judopay si integra e si completa perfettamente con la nostra soluzione Payment Orchestra potenziando la nostra offerta».

«Entrare a far parte di una realtà come Fabrick è per noi una grande opportunità per amplificare l’impatto del nostro lavoro e della nostra piattaforma su un maggior numero di aziende e su molti mercati in Europa – aggiunge Jeremy Nicholds, CEO di Judopay. Abbiamo trovato in Fabrick quel connubio vincente tra vivo spirito pionieristico tipico di chi sa cogliere con grande anticipo i segnali di un profondo cambiamento e la capacità di metterlo in atto con progetti concreti.

Siamo convinti che questa operazione porterà grande valore anche ai nostri clienti che operano in svariati settori – dall’ospitalità al food&beverage fino a trasporti e consumer finance – e che dall’integrazione della nostra soluzione con quelle di Fabrick potranno trovare nuovi strumenti e idee per supportare e gestire la propria clientela».