Open finance

Partnership tra Kalaway e Fabrick per la gestione della finanza aziendale in outsourcing

Kalaway e Fabrick

Paolo Zaccardi, CEO di Fabrick

Kalaway ha scelto Fabrick Pass per implementare la sua piattaforma digitale per gestire la finanza aziendale in outsourcing.

Attraverso Fabrick Pass, gli utenti di Kalaway possono monitorare in tempo reale la Posizione Finanziaria Netta, indicatore di primaria importanza.

Come funziona il nuovo tool

Nel dettaglio la partnership tra Kalaway e Fabrick permette la creazione di un unico “luogo” digitale in cui monitorare tutti i flussi finanziari di un’azienda, in ingresso e in uscita, unendo in una singola dashboard tutti gli elementi per una gestione finanziaria e amministrativa efficiente.

La piattaforma è accessibile sia dall’impresa sia dai consulenti di Kalaway, in grado di gestire al meglio i rapporti con gli istituti di credito, monitorare i rating bancari e attuare una pianificazione strategica della finanza aziendale.

Tutto quello che farebbe un direttore finanziario, ma coordinato da un team forte delle competenze verticali maturate in due anni di attività da ADM Capital, realtà nata da una costola di uno studio professionale associato.

Un approccio smart alla gestione finanziaria

«L’accesso unificato ai conti bancari è un ulteriore tassello che rende la nostra proposta di gestione della finanza aziendale in outsourcing ancora più completa», commenta Alessandro Allamprese Manes Rossi, CEO e founder di Kalaway.  

«Questa partnership mostra concretamente i vantaggi che un approccio Open può portare sia alle realtà che lo adottano che ampliano facilmente e velocemente la propria offerta – aggiunge Paolo Zaccardi, CEO di Fabrick. Il modello B2B2B implementato ha infatti anche l’obiettivo di rendere il servizio offerto da Kalaway più fluido ed efficiente, a vantaggio del cliente finale. Attraverso la collaborazione, un’impresa può in ogni momento accedere ad informazioni aggiornate e complete, traendo vantaggio in termini di gestione tempestiva delle informazioni per una migliore pianificazione delle proprie attività finanziarie».