Gestione “smart” Pmi

Nuova partnership Fabrick-PINV: soluzione di Digital CFO in White Label

Digital CFO Fabrick

Paolo Zaccardi, CEO di Fabrick

Si rafforza la partnership tra Fabrick e PINV, che firmano un nuovo accordo per offrire alle banche una soluzione di Digital CFO in White Label per digitalizzare la gestione finanziaria e amministrativa delle PMI.

La soluzione di Digital CFO può essere adottata singolarmente o fruita all’interno dell’offerta di SME Banking, piattaforma di corporate banking sviluppata da Fabrick, che abilita le banche a offrire servizi transazionali e servizi a valore aggiunto.

Perché adottare questa soluzione?

Come specificato in un comunicato Digital CFO di PINV è uno strumento di facile utilizzo in grado di aiutare le aziende a meglio comprendere le proprie dinamiche finanziarie, automatizzare la propria gestione e pertanto migliorare la propria alfabetizzazione gestionale e finanziaria con benefici sulla bancabilità.

Grazie al Digital CFO le PMI possono monitorare in tempo reale i flussi di cassa attuali e prospettici su tutti i propri conti, anticipando eventuali bisogni di liquidità, gestire il ciclo di fatturazione effettuando riconciliazioni automatiche di incassi e pagamenti, analizzare costi e ricavi aziendali attraverso la classificazione di fatture e spese, conclude il comunicato.

Una soluzione vincente per PMI e banche

«Questa nuova collaborazione con PINV porta benefici concreti sia alle banche che alle PMI – commenta Paolo Zaccardi, CEO di Fabrick. La soluzione di PINV arricchisce la nostra offerta di SME Solutions, studiata per aiutare gli Istituti finanziari a offrire alle imprese clienti innovativi servizi fintech, anche ampliando il loro spettro di operatività».

«PINV permette una gestione amministrativa e finanziaria totalmente digitale di una PMI e la convergenza tra operatività finanziaria e gestionale che porta efficienza e di conseguenza maggiore competitività», aggiunge Vincenzo Di Salvo, Co-Founder e CEO di PINV.