partnership

Mastercard entra nel capitale sociale di Fabrick

Mastercard Fabrick

Michele Centemero, Country Manager Italia di Mastercard

Mastercard investe in Fabrick e diventa azionista di minoranza della fintech. Le aziende hanno inoltre firmato un accordo per sviluppare soluzioni di Embedded Finance con l’obiettivo di migliorare la digitalizzazione, nonché accelerare la crescita, di aziende, istituzioni finanziare e fintech in Europa.

L’accordo rafforza una collaborazione già avviata nel 2019 tra le due aziende per promuovere l’innovazione e lo sviluppo di servizi finanziari digitali.

Offrire soluzioni di pagamento alle imprese

«Poter contare sulla collaborazione di Mastercard, ci permetterà di rafforzare la nostra presenza internazionale e di aprire una nuova fase di crescita ed evoluzione – commenta Paolo Zaccardi, Ceo e Co-founder di Fabrick. Abbiamo già fatto della componente pagamenti un asset portante della nostra piattaforma, ma oggi potremo definire una nuova e sempre più completa offerta derivante dall’incontro dei nostri rispettivi punti di forza, per crescere più velocemente grazie a nuove risorse e know how.

L’obiettivo è di affermarci anche in altri Paesi europei quale punto di riferimento nell’Open e Embedded Finance che già registra una straordinaria risposta da parte delle Corporate ma, siamo certi, rappresenti solo la punta dell’iceberg delle infinite possibilità che abilita. L’investimento anche nel capitale valida la bontà del modello di business e di impresa e dei piani di sviluppo di Fabrick».

«Siamo lieti di rafforzare la nostra collaborazione con Fabrick, e apprezziamo la loro grande visione e il loro modello per affrontare e governare l’evoluzione dell’Embedded Finance, che riteniamo sarà un importante driver per lo sviluppo della digitalizzazione nei prossimi anni – aggiunge Michele Centemero, Country Manager Italia di Mastercard. Il nostro lavoro con Fabrick e i servizi finanziari digitali che svilupperemo insieme, sosterranno il nostro obiettivo comune di offrire soluzioni di pagamento digitale alle imprese e un’esperienza senza soluzione di continuità ai loro clienti in qualsiasi momento ne abbiano bisogno».