Open Finance

Prestiamoci sceglie Fabrick per una gestione smart del P2P lending

Accordo tra Prestiamoci e Fabrick

Daniele Loro, CEO di Prestiamoci, e Paolo Zaccardi, CEO di Fabrick

È una partnership nel segno dell’Open Finance, quella siglata tra Fabrick e Prestiamoci.

L’obiettivo? Gestione automatizzata e in tempo reale dei flussi P2P lending.

La fintech ha infatti scelto le soluzioni di Fabrick per ottimizzare la gestione della propria piattaforma sfruttando i vantaggi dell’open finance.

«Grazie alle soluzioni Fabrick, Digital Mandate e SEPA Direct Debit via API, utilizzate in modalità as a service, Prestiamoci può operare addebiti pre-autorizzati sui conti dei richiedenti prestito in modalità completamente digitale», si legge in una nota.

Velocità nelle operazioni

Attraverso la collaborazione, operazioni quali la suddivisione dei singoli debiti in quote da collocare sul market aziendale, la gestione delle rate del prestito da parte del richiedente o il ritorno agli investitori verranno rese seamless a vantaggio della customer experience di tutti i soggetti coinvolti.

«Con le soluzioni di Fabrick i nostri clienti possono ora usufruire dei servizi di Prestiamoci in modo molto più rapido, affidabile e trasparente, in un ambiente in cui le operazioni complesse della piattaforma avvengono in tempo reale», ha dichiarato Daniele Loro, CEO di Prestiamoci.

«La collaborazione permette a Prestiamoci di rendere semplici e istantanee operazioni complesse, restituendo agli utenti una user experience fluida e immediata e semplificando l’accesso al mercato del credito per investitori e richiedenti. Facendo leva sulla piattaforma di Banking as a Service di Fabrick», ha aggiunto Paolo Zaccardi, CEO di Fabrick.