Fino a 10mila euro

Finanziamenti brevi, Qonto lancia la soluzione “Pagamento a rate”

"Pagamento a rate" Qonto

Qonto presenta della sua prima offerta di finanziamento pay later con la soluzione “Pagamento a rate”.

La nuova soluzione è accessibile da app e dal sito web di Qonto e integra la sezione "Finanziamenti" di Qonto lanciata nel 2023 attraverso diverse collaborazioni strategiche.

Come funziona “Pagamento a rate”

Con la soluzione “Pagamento a rate” gli utenti possono usufruire di un finanziamento a breve termine, fino a 10mila euro, che una volta approvato, è subito disponibile sul conto Qonto dell’utente.

Il tasso di interesse è di 1,17% e il periodo di rimborso inizia 30 giorni dopo l’acquisto della fattura, rimborsato in 3 rate automatiche nell'arco di 90 giorni.

Gli obiettivi di Qonto

Con il lancio della propria offerta di finanziamento a breve termine, Qonto mira a fornire alle aziende maggiori opzioni di finanziamento che rispondano alle esigenze molto diverse dei propri clienti.

Inoltre, l'offerta integra le offerte esistenti dei partner Faicredit e Viceversa, alla sezione Finanziamenti. Il nuovo prodotto sarà perfettamente integrato nella piattaforma di finanziamento e direttamente accessibile dal proprio conto Qonto.

«Offrire la nostra prima soluzione di finanziamento interna è una grande passo per Qonto e per i nostri clienti. Il nostro obiettivo è mettere a disposizione alle PMI e ai liberi professionisti europei tutto ciò di cui hanno bisogno per gestire senza problemi le loro finanze aziendali, attraverso l’accesso a un conto aziendale online, alla fatturazione, alla contabilità, alla gestione della spesa e, naturalmente, al finanziamento.

C'è una reale necessità di finanziamento tra le imprese europee e siamo orgogliosi di offrire una proposta completa con il pagamento a rate e le soluzioni proposte dalla nostra piattaforma - afferma Mariano Spalletti, Managing Director di Qonto Italia.

Il lancio della funzionalità pay later ci avvicina di un passo significativo al nostro obiettivo di diventare la soluzione di finanza aziendale preferita da 1 milione di PMI e liberi professionisti europei entro la fine del 2025».