Affitti anticipati

Rent2Cash, nei prossimi 3 anni oltre 1 milione di euro di investimenti in Digital&Innovation

Rent2Cash Digital&Innovation investimenti

Da sinistra: Gianluca Fioranelli, founder; Marco Grassi, Chief Technology & Innovation Officer e Yilang Chen founder di Rent2Cash

Rent2Cash, startup specializzata nel “rental advance”, punta sull’innovazione e digitalizzazione ed è pronta a investire oltre 1 milione di euro nei prossimi tre anni.

I fondi saranno destinati allo sviluppo e all’integrazione di servizi che sfruttano Generative AI, Machine Learning, Realtà Virtuale e Realtà Aumentata, Automation, Behavioral Analytics e Cybersecurity.

Nuovi innesti nel team

Per spingere ulteriormente il percorso di innovazione, Rent2Cash ha nominato Marco Grassi nuovo "co-founder" e Chief Technology & Innovation Officer.

L’obiettivo di Grassi in Rent2Cash è relativo alla crescita del business sul mercato italiano, all’espansione in altre country e al lancio di un Osservatorio Nazionale del mercato affitti.

Le attività di Grassi si concentreranno, inoltre, sull’asset strategico VAULT, l’algoritmo proprietario di Rent2Cash che prende in considerazione più di 50 criteri per esaminare in modo completo la situazione dell’immobile, del contratto di locazione, del proprietario e dell’affittuario.

Anche il Real Estate può innovarsi

«Sono lontani i tempi in cui il real estate era considerato un settore a scarso tasso di innovazione – dice Grassi.

Il nostro settore, infatti, è al centro della rivoluzione tecnologica e la contaminazione sta dando vita a un mercato più efficiente e sostenibile, è proprio in questo senso che voglio mettere la mia esperienza e le mie competenze al servizio del processo di innovazione di prodotto e di servizio di Rent2Cash».