Revolut

Conto deposito senza vincoli per i minorenni da Revolut

Conto deposito senza vincoli per i minorenni da Revolut

Conto deposito senza vincoli per gli under 18 da Revolut.

La neobanca ha lanciato in Italia il conto deposito di Revolut<18, che permette ai giovani utenti di ottenere interessi fino al 3% annuo, con accredito giornaliero, mettendo a frutto la paghetta.

Come funziona

Il tutto dalla app Revolut<18, ideata per bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, e senza una cifra minima di deposito.

I tassi di interesse del conto deposito per gli under 18 sono legati al piano Revolut scelto dal genitore o tutore. Ovvero:

  • Genitore con piano Standard: 2% annuo;
  • Genitore con piano Plus: 2% annuo;
  • Genitore con piano Premium: 2,25% annuo;
  • Genitore con piano Metal: 2,50% annuo;
  • Genitore con piano Ultra: 3% annuo.

Quanto costa il conto Revolut per i minorenni?

Creare un conto Revolut <18 è gratuito, ma sempre legato al piano del genitore, e offre a bambini e adolescenti l'accesso a una carta personalizzata, che può essere virtualizzata su Apple Pay o Google Pay (età minima 13 anni), e di accedere al programma di cashback per le spese con carta su determinati marchi.

«A differenza dei tradizionali conti per minori di 18 anni, Revolut <18 dà potere ai bambini e agli adolescenti trasferendo gli interessi direttamente su di loro, dando una dimostrazione tangibile di come funziona la crescita finanziaria – ha affermato Carlos Spada, Head of Youth Products di Revolut. Questa funzionalità non solo aiuta ad alleviare parte della pressione finanziaria sui genitori, ma consente anche ai ragazzi di risparmiare per il loro futuro finanziario, fornendo loro al contempo competenze essenziali di educazione finanziaria che saranno loro utili per tutta la vita».

A oggi, Revolut <18 ha superato i 5 milioni di utenti globali.