credito alle imprese

Banca del Fucino attiva le garanzie SACE “Futuro” e “Green”

Banca del Fucino e la sua controllata Igea Digital Bank hanno sottoscritto le convenzioni SACE “Garanzia Green” e “Garanzia Futuro”, già immediatamente attivabili dalle aziende clienti del Gruppo bancario.

Queste convenzioni prevedono l’intervento in garanzia di SACE su finanziamenti alle imprese, anche PMI, finalizzati a investimenti strategici nonché al raggiungimento di obiettivi relativi alla transizione ecologica e digitale.

La “Garanzia Futuro” di SACE è accessibile alle imprese italiane di qualsiasi dimensione, anche PMI, senza limitazioni di fatturato.

Questo strumento di garanzia, attivabile al 70% dell’importo finanziato, consente di implementare investimenti di lungo termine per sostenere l’innovazione tecnologica e il processo di digitalizzazione, le infrastrutture, l’internazionalizzazione lo sviluppo dell’imprenditoria femminile, le filiere strategiche e i territori.

Il finanziamento con garanzia “Sace Green” prevede invece una copertura dell’80% per investimenti che riguardano la mitigazione e l’adattamento ai cambiamenti climatici, la protezione delle acque e risorse marine, l’economia circolare, la prevenzione e riduzione dell’inquinamento, la protezione e il ripristino della biodiversità ed ecosistemi.

Le due garanzie coprono finanziamenti fino a un massimo di 50 milioni di euro.