Italia. Nuovo Regional Director per Forcepoint

Forcepoint Paolo ArdemagniPaolo Ardemagni entra a far parte del team italiano di Forcepoint come nuovo Regional Director. Riporta a Emiliano Massa, Area Vice President South EMEA.

Ardemagni ha il compito di dare slancio al business locale e di affiancare i clienti nello sviluppo delle proprie strategie per la sicurezza informatica grazie all’offerta di Forcepoint (in primis DLP, soluzioni predittive di analisi comportamentale e cloud).

Il manager lascia BackBox dopo oltre due anni di coordinamento delle attività internazionali. Possiede diverse competenze nel settore della sicurezza maturate in oltre 25 anni di attività tra aziende come Symantec, Verisign e CheckPoint. È stato anche a capo di un incubatore di startup del settore security.

«Forcepoint ha oggi un approccio unico nel mondo della security, che vede l’interazione tra l’individuo e i dati al centro di ogni processo di protezione – afferma Emiliano Massa, Area Vice President South EMEA di Forcepoint. Un messaggio così innovativo va portato sul mercato tramite un grosso lavoro di comunicazione e relazioni con clienti, grandi system integrator e partner. L’esperienza oltre ventennale di Paolo nel mercato IT sarà per noi preziosa per proseguire l’opera di sviluppo di una rete di partner focalizzata e affidabile».

«Credo molto nel nuovo paradigma che Forcepoint sta portando avanti in modo pioneristico – commenta Paolo Ardemagni, Regional Director di Forcepoint. Oggi i perimetri aziendali non esistono più e l’individuo deve essere al centro dei processi di sicurizzazione, lungo tutto il corso della sua interazione con i dati aziendali, dovunque egli sia e da qualunque device stia operando».