Formula e Sage: una nuova release per la tesoreria corporate

cash management 400Gestisce quotidianamente più di 10 miliardi di euro e conta circa 6.500 clienti in tutto il mondo la soluzione Sage XRT Treasury distribuita sul mercato italiano dal gruppo Formula. Una suite per la tesoreria di medie e grandi imprese, utile alla gestione della liquidità e alla sua pianificazione. Oggi arricchita dalla firma digitale per le disposizioni di incasso e pagamento.

Gestire la liquidità multi-country

Jean Beaufort Sage«Sage XRT Treasury è la soluzione di Sage per gestire la liquidità multi-paese – afferma Jean Beaufort, International Business Development Managing Director di Sage. La nuova versione di Sage XRT Treasury porta novità tecnologiche per una gestione della tesoreria che dia sempre più valore al business. La suite copre infatti tutte le esigenze di gestione della liquidità per le tesorerie locali, internazionali e di gruppo: dal liquidity planning alle decisioni finanziarie, dalla ottimizzazione e la firma delle disposizioni fino alla riconciliazione bancaria e successiva contabilizzazione dei movimenti».

Due versioni e funzionalità aggiuntive

La suite è disponibile in due versioni: una on-premise, quindi sui data center dell’azienda, oppure online, gestita attraverso i data center di Sage, con massimi livelli di sicurezza grazie a sistemi antifrode e anti-intrusione e availability 24/7. Inoltre, la dashboard di controllo è accessibile anche da mobile e integrata con funzionalità di business intelligence per consentire alle aziende di fare simulazioni e gestire al meglio la loro liquidità.

Firma digitale e dematerializzazione

Alfred Petitpierre Formula«Pianificare, gestire e decidere i flussi finanziari, mitigando i rischi e ottimizzando i processi, sono gli ambiti principali di una tesoreria sia locale che internazionale che di gruppo – commenta Alfred Petitpierre, Director di Gruppo Formula. Trasformare in benefici le novità normative come la SEPA e quelle tecnologiche come XML, rappresenta per le imprese un’importante area di ottimizzazione, di dematerializzazione e sicurezza dei dati e processi. Per questo motivo e cogliendo l’occasione della nuova versione di Sage XRT Treasury, abbiamo scelto di creare una sinergia con Infocert, per mettere in sicurezza le disposizioni di incasso e pagamento tramite firma digitale e dematerializzare i processi legati alla tesoreria».

«Con le sue competenze, acquisizioni e partnership strategiche, Formula nella sua veste di system integrator porta sul mercato italiano soluzioni per il CFO con una Business Unit dedicata – conclude Charles Tarbé, Vice Presidente e Amministratore Delegato di Gruppo Formula. Una forte competenza sui processi della tesoreria, innovazione continua e localizzazione di Sage XRT Treasury per il mercato italiano, sono la dimostrazione che l’unione delle storiche strutture di Concept e CERG/XRT Italia in Formula è stata la corretta strategia per progetti di successo di corporate treasury».  

Image courtesy of patpitchaya at FreeDigitalPhotos.net