Otto fondi di GAM nell’offerta di Fideuram

Otto fondi GAM offerta Fideuram

Accordo tra GAM e Fideuram. La private bank di Intesa Sanpaolo distribuisce una gamma di 8 fondi UCITS Alternativi della società.

Gli otto fondi di GAM

La gamma dei fondi UCITS Alternativi ora disponibili per consulenti e private banker di Fideuram comprende: GAM Systematic Alternative Risk Premia, una nuova generazione di investimenti alternativi liquidi con bassa correlazione e possibilità di diversificazione; GAM Star Credit Opportunities (USD) e GAM Star Credit Opportunities (EUR), con l’obiettivo di fornire un rendimento annualizzato, focalizzato sul debito junior di emittenti investment grade; GAM Star Emerging Market Rates, che investe in titoli di debito a tasso fisso o variabile emessi da governi o società che realizzano una quota significativa della loro attività economica nei mercati emergenti. Tra gli altri fondi poi ci sono: GAM Star Global Rates, GAM Star MBS Total Return, GAM Star (Lux) - Financials Alpha EUR, GAM Star (Lux) Absolute US Equity EUR.

«L’accordo con una realtà di primissimo piano come Fideuram – commenta Riccardo Cervellin, Amministratore Delegato di GAM Italia SGR – è un’ulteriore conferma di apprezzamento per il comprovato track record delle strategie alternative di GAM e del nostro modello di business distintivo che fa leva sui migliori talenti mondiali nel campo della gestione degli investimenti».