Mintos banner 728x90

Connected insurance: Generali firma con FCA

Generali FCA

Generali sale a bordo dei veicoli connessi FCA. Firmata una lettera di intenti tra le due aziende, sono in arrivo device IoT, polizze e servizi pensati per la mobilità del futuro.

Da Real Time Coaching …

L’offerta è rivolta a chi acquista tramite FCA Bank un veicolo connesso della casa automobilistica. Generali metterà a disposizione le polizze assicurative Genertel basate sul reale utilizzo dell’auto. Ad esempio le coperture abbinate al “Real Time Coaching”, una “scatola nera” che segnala in tempo reale i comportamenti al volante per prevenire situazioni di pericolo e offrire sconti in base allo stile di guida.

… al network di carrozzerie

Completeranno l’offerta poi nuovi servizi digitali per la mobilità realizzati in partnership con FCA e proposte di noleggio a lungo termine tramite Leasys presso le agenzie di Generali. Ma in piano ci sono anche soluzioni per l’estensione di garanzia FCA ai clienti di Generali, oltre a un network di carrozzerie convenzionate.

«La mobilità del futuro sta ridisegnando anche il modo di fare assicurazione e di offrire servizi ai clienti - commenta Marco Sesana, Generali Country Manager Italy & Global Business Lines. La partnership siglata con FCA vede la nascita di un vero e proprio asse italiano per un ecosistema di mobilità connessa a vantaggio dei clienti. Forti della nostra expertise nella connected insurance, testimoniata dalla recente nascita della società Generali Jeniot, acceleriamo ulteriormente nello sviluppo di servizi in mobilità attraverso questa partnership, con l’obiettivo di superare i 2 milioni di clienti connessi entro il 2020».