Generali si apre al mondo dei PIR

Generali italia

Nuovo PIR da Generali. Si chiama GeneraCrescITA e permette di ottenere tutti i vantaggi fiscali sui rendimenti per investimenti dalla durata di almeno 5 anni.

Due componenti per il nuovo PIR di Generali

Il PIR punta alla reddittività nel lungo periodo, selezionando i migliori strumenti azionari e obbligazionari delle aziende italiane, comprese le PMI. L’85% di GeneraCrescITA è costituito da una linea di investimento a scelta dal cliente tra due opzioni: linea InItalia, con uno stile più misurato fra obbligazioni e azioni, e linea InItalia Plus, più orientata sul mercato azionario. Il restante 15% del piano individuale di risparmio è nella componente assicurativa più tradizionale, Gesav, la gestione separata di Generali. La selezione degli attivi e la gestione di entrambe le componenti è affidata a Generali Investments, il gestore degli attivi del Gruppo Generali.

Servizi extra e i vantaggi di Più Generali

Con il nuovo PIR ci sono anche diversi servizi aggiuntivi, tra cui la possibilità di integrare l’investimento iniziale, in qualsiasi momento, con ulteriori versamenti (nei limiti previsti dalla normativa). Inoltre, una versione ad hoc di GeneraCrescITA è riservata ai clienti iscritti alla community Più Generali, il programma di vantaggi e benefit.

«Abbiamo voluto cogliere l’opportunità di una nuova forma di investimento assicurativo che coniuga gli interessi di risparmio degli italiani con quelli di rilancio dell’economia del nostro Paese – afferma Marco Sesana, Country Manager e Amministratore Delegato di Generali. Grazie alla gestione attiva dell’investimento nelle realtà imprenditoriali più interessanti del Paese, saremo in grado di cogliere le opportunità di sviluppo del nostro mercato».