Generali: sfida tra InsurTech per l’innovazione

Generali a caccia di InsurTech. In collaborazione con la piattaforma growITup, parte il contest #CallForGrowth: diverse startup si sfideranno a colpi di idee per rinnovare il comparto assicurativo. In palio un precorso di incubazione con la compagnia.

Generali italia

Digital, salute e welfare: tre sfide per le startup

Le startup possono scegliere tre diversi terreni di scontro. Il primo è quello della digital transformation nel mondo assicurativo: entrerà nelle grazie di Generali la startup in grado di trovare soluzioni innovative per la richiesta di rimborsi, la consultazione delle polizze, l’assistenza virtuale, oppure l’handwriting recognition (OCR). Un altro ambito è la salute: progetti per migliorare l’accesso alle prestazioni, la prenotazione e gestione del feedback, i contenuti informativi sulla salute, la prevenzione e i percorsi di cura e assistenza. Sfida aperta anche sul tema del welfare aziendale, ad esempio per il controllo della salute dei dipendenti.

Marco Sesana AD Generali«Sono cambiate in modo radicale le aspettative di servizio e di interazione in ogni ambito della nostra vita, incluso il rapporto con le assicurazioni – commenta Marco Sesana, Country Manager e Amministratore Delegato di Generali Italia. Noi vogliamo offrire ai nostri clienti e agenti la migliore customer experience. La collaborazione con growITup nasce nell’ottica di accelerare la nostra trasformazione, semplificare la relazione con i nostri clienti e migliorare i servizi offerti, e rappresenta per noi un nuovo modo di operare».