Da Generali una sandbox per l’innovazione

Generali Innovation park

Cinquemila metri quadri per testare l’assicurazione del futuro. Apre nella sede di Mogliano Veneto di Generali l’Innovation Park, uno spazio dedicato alla sperimentazione di idee e tecnologie per rinnovare l’offerta e il servizio.

Uno spazio per testare sul campo l’innovazione

Intelligenza artificiale, canali di interazione innovativi, device evoluti, digitalizzazione dei processi, big data e modalità di lavoro: sono questi i temi affrontati nell'Innovation Park. Gli esperti di Generali proveranno sul campo i prototipi e le tecnologie digitali più innovative: dalla progettazione delle polizze ai servizi, dai nuovi spazi per le agenzie alle modalità di relazione con i clienti.

Le sei casette dell’Innovation Park

Lo spazio è organizzato in 6 aree, chiamate “casette tematiche”:
- Ci sono due G-Innovation lab, dove sono testati i nuovi prototipi e le potenzialità delle nuove tecnologie.
- Il Simplification lab, dove si lavora per definire e gestire la migliore costumer experience. Lo spazio ospita anche focus group e workshop con clienti e agenti.
- Il G-Hall, lo spazio dove si definisce l’evoluzione delle agenzie, dei supporti e delle soluzioni dedicate alla comunicazione con i clienti.
- L’Energy lab, la casetta del welfare aziendale, uno spazio dedicato alla salute e al benessere dei dipendenti.
- Il Pop-up Store, un temporary shop per i dipendenti.

Semplificazione e Innovazione

L’apertura dell’innovation Park rientra nell’ambito del programma Innovazione e Semplificazione di Generali. La prima fase, Semplificazione, è già a metà del suo corso: nel 2016 sono stati investiti 150 milioni di euro e coinvolte oltre 500 persone per ridisegnare i processi chiave. Ora l’azienda è pronta ad accelerare su Innovazione.

«Semplificare e innovare sono i driver della nostra strategia per continuare a essere leader di mercato e offrire ai nostri clienti e agenti la migliore esperienza assicurativa – commenta Marco Sesana, Country Manager e Amministratore Delegato di Generali Italia. Oggi siamo a metà del programma di semplificazione e pronti ad accelerare sull’innovazione».