Uno spazio per testare sul campo l’innovazione
Intelligenza artificiale, canali di interazione innovativi, device evoluti, digitalizzazione dei processi, big data e modalità di lavoro: sono questi i temi affrontati nell'Innovation Park. Gli esperti di Generali proveranno sul campo i prototipi e le tecnologie digitali più innovative: dalla progettazione delle polizze ai servizi, dai nuovi spazi per le agenzie alle modalità di relazione con i clienti.
Le sei casette dell’Innovation Park
Lo spazio è organizzato in 6 aree, chiamate “casette tematiche”:
- Ci sono due G-Innovation lab, dove sono testati i nuovi prototipi e le potenzialità delle nuove tecnologie.
- Il Simplification lab, dove si lavora per definire e gestire la migliore costumer experience. Lo spazio ospita anche focus group e workshop con clienti e agenti.
- Il G-Hall, lo spazio dove si definisce l’evoluzione delle agenzie, dei supporti e delle soluzioni dedicate alla comunicazione con i clienti.
- L’Energy lab, la casetta del welfare aziendale, uno spazio dedicato alla salute e al benessere dei dipendenti.
- Il Pop-up Store, un temporary shop per i dipendenti.
Semplificazione e Innovazione
L’apertura dell’innovation Park rientra nell’ambito del programma Innovazione e Semplificazione di Generali. La prima fase, Semplificazione, è già a metà del suo corso: nel 2016 sono stati investiti 150 milioni di euro e coinvolte oltre 500 persone per ridisegnare i processi chiave. Ora l’azienda è pronta ad accelerare su Innovazione.
«Semplificare e innovare sono i driver della nostra strategia per continuare a essere leader di mercato e offrire ai nostri clienti e agenti la migliore esperienza assicurativa – commenta Marco Sesana, Country Manager e Amministratore Delegato di Generali Italia. Oggi siamo a metà del programma di semplificazione e pronti ad accelerare sull’innovazione».