Generali: il wellness per i dipendenti

Un programma corpo e mente per i dipendenti di Generali. Il welfare aziendale fa un passo in più: con il nuovo progetto My Energy Journey sono ora a disposizione visite specialistiche, la palestra, sessioni di running, di pilates e di meditazione.

Banca Generali sede rev

My Energy Journey: dalle visite allo sport

My Energy Journey è un programma a più tappe, che parte con una serie di visite mediche specialistiche e continua poi con l’allenamento fisico e mentale. Si comincia quindi con il nutrizionista o il dermatologo, passando per il fisiatra. Seguono quindici giorni di incontri cosiddetti mindfullness (yoga, tecniche di respirazione, pilates) e sessioni di running in collaborazione con un team sportivo. Accanto all’attività fisica vera e propria sono previste anche seminari trimestrali e pillole web settimanali sullo stile di vita sano e sostenibile.

La fase uno e gli obiettivi per il 2017

La prima fase del progetto è già partita e coinvolge 250 persone che, con l’aiuto degli atleti olimpionici della Nazionale italiana Roberto Cammarelle e Carlo Molfetta, stanno seguendo il programma. L’obiettivo è ora estenderlo a 1.500 dipendenti entro il 2017. My Energy Journey si inserisce nell’ambito delle iniziative di welfare di Generali con servizi che vanno dalla previdenza integrativa e dall’assistenza sanitaria fino al sostegno alla maternità o ai servizi per neomamme e neopapà, oppure lo smartworking.

«Per Generali salute e benessere dei dipendenti sono uno dei pilastri fondamentali per migliorare lo stile di vita di tutte le persone in azienda – afferma Giovanni Luca Perin, Direttore Risorse Umane e Organizzazione di Generali. My Energy Journey completa l’ampia offerta di iniziative nell’area Salute e Benessere che Generali Italia progetta e offre per coinvolgere tutte le sue persone affinché possano avere costantemente performance personali e professionali all’altezza di ogni sfida».