Generali. Torna il programma Valore Cultura

Generali torna al fianco degli appassionati di arte. Parte il nuovo palinsesto di Valore Cultura, il programma che permette l’ingresso agevolato a mostre, spettacoli, eventi e attività culturali, rivolto ai giovani, famiglie, clienti e dipendenti.

Generali Valore Cultura

Generali con gli studenti per promuovere l’arte

Dopo il progetto alternanza scuola-lavoro del 2017 che ha portato alla realizzazione dello spettacolo teatrale My Fair Lady e a un flash mob, anche quest’anno prosegue la collaborazione con il Teatro San Carlo di Napoli per promuovere l’integrazione e il confronto tra i giovani e l’arte. Gli studenti sono protagonisti anche al Teatro La Fenice: al via infatti anche il progetto formativo “La Fenice per tutti”, con cui 1.500 alunni scopriranno il teatro veneziano. Torna anche il "Gran Tour": un ciclo di passeggiate ludico-sonore per far conoscere ai più piccoli le forme e i suoni del teatro.

Le mostre di Valore Cultura

Con Arthemisia invece 2.500 bambini avranno la possibilità di vivere il mondo dell’arte tramite i laboratori didattici, gli ingressi gratuiti e i servizi di audioguida in 6 grandi mostre, compresa “Generali ti racconta la Grande Arte”, un ciclo di appuntamenti guidati dal critico d’arte Sergio Gaddi lungo tutto il territorio italiano.

Generali al fianco di design e innovazione

Il programma apre spazio però anche al design e all’innovazione. Con Valore Cultura Generali sostiene infatti la rassegna internazionale DESIGN.VE in programma a Venezia dal 23 maggio al 17 giugno, in concomitanza con la Biennale di Architettura: la visita parte da Palazzo Morosini, una delle sedi storiche di Generali, sede anche della mostra collettiva “Design after Darwin. Adapted to Adaptability”.

I numeri di Valore Cultura nel 2017

Nel corso del 2017 Valore Cultura ha portato oltre 1,3 milioni di spettatori alle mostre e ai vari eventi, per 17.600 ingressi gratuiti, 1.800 visite guidate per agenti e clienti e 5.500 bambini e studenti coinvolti.