Un Group Chief Operations & Insurance Officer per Generali

Generali Jaime Anchustegui MelgarejoJaime Anchustegui Melgarejo è il nuovo Group Chief Operations & Insurance Officer di Assicurazioni Generali. Una nuova figura professionale proposta al CdA dal Group CEO Philippe Donnet.

Nel nuovo incarico il manager ha la responsabilità sia delle attività di “operations” sia di quelle dell“Insurance Officer” e riporta direttamente al Group CEO. La nomina è effettiva dal primo gennaio 2018. Jaime Anchustegui Melgarejo è attualmente Responsabile dell’area EMEA e dall’anno prossimo entra quindi a far parte del Group Management Committee (GMC). In precedenza Anchustegui, 55 anni, è stato CEO di Generali España e ha ricoperto diversi ruoli in Perù, Messico e in altri Paesi dell’America Latina.

Vengono così attribuite a un'unica funzione sia le attività di trasformazione e miglioramento delle performance tecniche del business assicurativo, sia quelle legate alla macchina operativa, così come alle infrastrutture IT e alla digitalizzazione.

Con l’occasione il Consiglio ha anche riorganizzato l’area EMEA, sotto la responsabilità del CEO Global Business Lines & International, Frédéric de Courtois: l'Austria è ora integrata nell’area Central and Eastern Europe (CEE), guidata da Luciano Cirinà.