Quattro nomine per il Gruppo ITAS

Il Gruppo ITAS si rafforza con 4 nuovi dirigenti: Armando Gervasi, Direttore Servizi Informatici, e Anna Gabriele, Group General Counsel, per ITAS Mutua; Massimo Guarino, Chief Life and Financial Officer per ITAS Vita; e Alessandro Bonatta, Chief Financial Officer in ITAS Patrimonio.

Armando Gervasi è entrato a far parte del Gruppo ITAS a novembre 2017. Ha lavorato dal 1990 al 1999 presso la Direzione Sistemi Informativi di RAS (ora Allianz) e successivamente presso Generali Business Solutions (GBS), società di servizi IT del gruppo Generali, anche con il ruolo di Responsabile IT di Alleanza Assicurazioni.

Anna Gabriele è entrata invece a far parte del Gruppo ITAS a settembre 2017. Dal 1994 ha lavorato presso il Gruppo Detsche Bank. In seguito è stata Vice Direttore Generale in Banca Idea e Responsabile Legale e Compliance in diversi Gruppi bancari italiani, tra cui UnipolSai. È stata anche Group Head of Money Laundering di Generali.

Massimo Guarino dal 2005 è stato Responsabile della Direzione Vita di Ina Assitalia e da luglio 2013 Responsabile di Valutazioni Attuariali di Generali Italia. Dal 2014 ha lavorato poi presso Alleanza Assicurazioni e dal 2015 nell’ambito delle Funzioni Attuariali delle Controllate di Generali Italia, oltre che di Genertel, GenertelLife e DAS Difesa Automobilistica Sinistri. È stato anche Presidente di Simgenia SIM.

Alessandro Bonatta ha iniziato infine il suo percorso professionale come revisore contabile presso l’attuale PwC per poi entrare in Sait soc.coop, azienda commerciale. Dal 2009 in Gruppo Adige Bitumi, è stato CFO, prima di assumere il ruolo di Responsabile amministrazione e controllo del Gruppo Barchetti di Bolzano.