Guber. Al via l’operatività bancaria con Deposito102

Deposito102 Guber Banca

Parte a tutti gli effetti l’attività bancaria di Guber Banca. Ottenuto a marzo il via libera dalla BCE, l’istituto debutta nel mercato dei conti deposito online con Deposito102, primo prodotto bancario targato Guber.

Deposito102: tasso, vincolo e durata

Deposito102, nome che richiama il civico della sede di Guber Banca, sarà ufficialmente a disposizione dei risparmiatori dall’8 ottobre. Il conto si può aprire solo online: è sufficiente accedere al sito dedicato, compilare il form con l’anagrafica ed effettuare un bonifico dal proprio conto corrente per le opportune verifiche e poi per depositare il capitale. Il tasso è annuo lordo fino al 2% per vincoli tra i 5mila e i 200mila euro e per un periodo che va dai 12 ai 60 mesi. Deposito102 è inoltre garantito dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi fino a 100mila euro, non prevede costi di apertura e anche l’imposta di bollo è a carico della banca.

Guber Banca verso la digital transformation

Deposito102 è solo il primo step del percorso bancario di Guber Banca, che sarà accompagnato dalla trasformazione digitale dell’istituto. Già per il lancio del nuovo conto deposito sono state completate operazioni di migrazione informatica, mentre in piano c’è anche una nuova offerta di servizi digitali pensati per le PMI.

«Un programma che pensiamo di portare avanti forti della nostra storia come banca specialistica, da 27 anni impegnata nella gestione dei crediti deteriorati – commenta Francesco Guarneri, Amministratore Delegato di Guber Banca. In questo senso, l’ambizione è diventare una challenger bank specializzata nella gestione attiva e dinamica della credit policy, anticipando ad esempio il problema degli insoluti per le aziende, grazie alla profilazione dei rischi commerciali».