Nuovo PIR a lungo termine da Helvetia

Helvetia estende l’offerta Vita ai PIR. Nasce un nuovo prodotto di tipo unit-linked per la costituzione di un Piano Individuale di Risparmio a lungo termine, con tutti i benefici fiscali previsti dalla normativa.

Helvetia assicurazioni sede

L’investimento con Helvetia PIR.IT

La nuova soluzione si chiama Helvetia PIR.IT ed è distribuita dal 24 luglio tramite la rete di intermediari della compagnia. La gestione del fondo interno è di tipo Multimanager, è in mano direttamente a Helvetia ed è aperta a tutti gli strumenti finanziari "PIR compliant" sul mercato. Helvetia PIR.IT investe in imprese italiane di diverse dimensioni, selezionate in base alla solidità, alla strategia di business e al potenziale di crescita degli utili.

La Polizza Vita associata al PIR

Abbinata al PIR c’è anche una componente assicurativa: una copertura riconosciuta in caso di decesso dell’assicurato. Non è escluso inoltre che a breve si potrà investire anche in gestione separata, attraverso un prodotto di tipo Multiramo, non appena arriveranno le indicazioni in merito da parte del Ministero dell'Economia e dall'Agenzia delle Entrate.