Mintos banner 728x90

IBL: accordo di distribuzione per la cessione del V con Banca del Fucino

IBL Banca e Banca del Fucino hanno stretto un accordo per distribuire i prestiti con cessione del quinto dello stipendio e della pensione, erogati direttamente da IBL Banca attraverso le filiali di Banca del Fucino.

La durata del prestito con cessione del quinto va dai 24 mesi ai 120 e l’importo massimo finanziabile è di 75mila euro, in funzione della sostenibilità della rata.

I pensionati, inoltre, hanno la possibilità di usufruire di condizioni agevolate e di tutele garantite dalla convenzione INPS alla quale IBL Banca ha aderito.

«La partnership con Banca del Fucino riveste per noi particolare importanza e si basa su una condivisione di valori e strategie – sottolinea Mario Giordano, Amministratore Delegato del Gruppo IBL Banca. Sia IBL Banca che Banca del Fucino hanno alle spalle una storia e un’esperienza consolidata. Siamo realtà bancarie autonome, focalizzate principalmente sull’erogazione del credito e sulla gestione del risparmio. Grazie a modelli organizzativi con procedure snelle e flessibili, riusciamo a modulare la nostra offerta sulla base dei cambiamenti del mercato e della domanda della clientela e a garantire un elevato livello di personalizzazione. L’accordo rappresenta per IBL Banca un’opportunità per sviluppare ulteriormente la distribuzione dei prestiti contro cessione del quinto, settore in cui abbiamo una forte specializzazione che siamo lieti di mettere ora a disposizione anche dei clienti di Banca del Fucino».

«L’accordo con IBL Banca ci consente di ampliare il nostro portafoglio prodotti introducendo una soluzione di finanziamento destinata alle famiglie e unica nel suo genere – dichiara Giuseppe Di Paola, Direttore Generale di Banca del Fucino. La clientela di Banca del Fucino è costituita principalmente da Privati. La distribuzione dei prestiti contro cessione del quinto e la scelta di un partner in grado di garantire affidabilità e qualità confermano l’attenzione che abbiamo verso questo target. Ci sono tutte le premesse per realizzare importanti sinergie avvalendoci reciprocamente delle professionalità e delle competenze che abbiamo acquisito nel tempo, privilegiando sempre il rapporto diretto con la clientela».