Il bassotto di IBL “viaggia” in metro

IBL Banca metro m5

Un bassotto in metropolitana. Parte la nuova campagna di IBL Banca, ora sponsor della linea M5 di Milano: per quindici mesi, fino a febbraio 2019, la mascotte della Rata Bassotta viaggerà con poster e affissioni sui 21 convogli della Lilla.

Oltre 12 Km di linea per IBL

Tutti i treni della linea M5 si tingono così dei colori di IBL Banca, mentre il famoso bassotto compare in varie pose sui 18 vetri che separano gli spazi interni. Senza conducente e completamente automatizzata, la Lilla si snoda su 12,5 kilometri e ferma in 19 stazioni: tra queste c’è la fermata Gerusalemme, a “un metro” dalla sede di IBL di Via San Galdino, come recita lo slogan in alcuni dei manifesti esposti.

La Rata Bassotta sulla M5

Il bassotto torna quindi a fare da testimonial al prodotto di punta della banca, la Rata Bassotta, il prestito dedicato ai lavoratori dipendenti e ai pensionati. In totale sono 756 i messaggi pubblicitari esposti, ognuno con un tema diverso: “La cessione del quinto n.1 in Italia”, “Il prestito che cerchi è a un metro da te” e “Con una piccola rata fai sogni d’oro”. A questi, si aggiunge “Ratabassotta Baby, il futuro a piccoli tassi”, la campagna che presenta il piccolo prestito, nuova offerta targata IBL.

«Possiamo affermare che siamo la prima Banca a viaggiare in esclusiva a bordo della Linea 5 Lilla – commenta Simone Lancioni, Responsabile Marketing e Advertising di IBL Banca. La M5 a pieno carico ha una capienza di 536 persone e sui suoi treni transitano anche decine di migliaia di pendolari delle altre 3 linee metropolitane di Milano e del Passante ferroviario. In particolare la stazione Gerusalemme, vicinissima a una nostra filiale, vede in media 7 mila passeggeri al giorno. Si tratta di flussi importanti, che fanno del trasporto pubblico un veicolo pubblicitario privilegiato».