Mintos banner 728x90

IBL finanzia l’anticipo del TFS

Si chiama TFSubito il nuovo finanziamento che anticipa il Trattamento di Fine Servizio (TFS) per dipendenti pubblici e statali. A lanciarlo sul mercato è IBL Banca, con l’obiettivo di ridurre i tempi previsti dalla normativa per il pagamento del TFS.

Fino a 300mila euro in un’unica soluzione

L’offerta garantisce un TFS, che spetta alla conclusione del rapporto di lavoro, fino a un importo di 300mila euro in un’unica soluzione. La normativa prevede invece per l’erogazione del TFS modalità di pagamento in più tranche: l'attesa minima è di 12 mesi nel caso di cessazione del rapporto di lavoro per raggiungimento dei limiti di età o di servizio e di 24 mesi per gli altri casi, tra i quali le dimissioni volontarie. Con TFSubito la liquidazione maturata si può ricevere quindi evitando tempi di attesa. L’anticipo copre fino al 95% dell’importo totale del TFS.

Due opzioni per il rimborso a IBL

È anche possibile però, nel caso di richiesta parziale del trattamento di fine servizio, scegliere tra due diverse opzioni di rimborso: a scalare o dilazionato con più rate. Nel primo caso, il rimborso a IBL si versa con l’intero importo della prima rata del TFS e, se necessario, con le restanti rate. Nel secondo, il cliente concorda con IBL Banca un piano di rimborso personalizzato in più rate.

Nessuna garanzia e spesa di istruttoria

Con TFSubito non sono necessarie garanzie e non sono previste spese di istruttoria: il finanziamento viene rimborsato direttamente a IBL Banca dall’ente pensionistico. L’offerta si può richiedere in filiale e presso le agenzie IBL Partners, la rete agenti di IBL Banca.